17 Maggio 2020
Ordinanza Regione Campania n° 48 del 17/05/2020: I principali punti – scarica il documento
17/05/2020 – Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 48 che disciplina le riaperture previste dalla giornata di domani, lunedì 18 maggio.
L’ordinanza prevede:
– Per le attività commerciali, riaprono i “servizi alla persona” (parrucchieri, barbieri, centri estetici..), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini). La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo.
– Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.
– Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l’apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale.
– Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.
– Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.
– Nell’ordinanza sono illustrate le linee guida da seguire.
– Si conferma l’obbligo della mascherina all’aperto.
Fino al 2 giugno 2020 sono vietati gli spostamenti, con mezzi di trasporto pubblici e privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente ci si trova, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Scarica il testo dell’ordinanza e gli allegati:
- Allegati (5)
- ordinanza-n-48-del-17-maggio-2020 [622 KB]
- allegato-1-protocollo-regione-campania-servizi-alla-persona [220 KB]
- allegato-2-protocollo-regione-campania-commercio-al-dettaglio [275 KB]
- allegato-3-protocollo-regione-campania-ristorazione-e-bar [1 MB]
- allegato-4-protocollo-regione-campania-musei-archivi-biblioteche [268 KB]
Ultimi articoli
News 19 Settembre 2024
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COPERTURA, A TEMPO INDETERMINATO, DI UN POSTO DI FUNZIONARIO TECNICO, AREA FUNZIONARI – ELEVATA QUALIFICAZIONE, EX CAT. D, A TEMPO PARZIALE (18 ORE SETTIMANALI), MEDIANTE UTILIZZO DI GRADUATORIE DI ALTRI ENTI LOCALI RELATIVE A CONCORSI ESPLETATI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI POSTI DEL MEDESIMO PROFILO PROFESSLONALE.